Chi siamo

MoverLab

MoverLab è un’agenzia privata che opera nel settore della formazione per la realizzazione di progetti di mobilità internazionale nell’aera fiorentina. 

Il suo obbiettivo principale è quello di organizzare programmi di formazione professionale in un contesto internazionale per sviluppare la professionalità e la personalità dei partecipanti e favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro.

MoverLab offre programmi di formazione professionale personalizzati con o senza finanziamenti pubblici per studenti europei in entrata e in uscita.

Lo staff di MoverLab vanta molti anni di esperienza nell’organizzazione di progetti di mobilità internazionale, in particolare modo come organizzazione ricevente per programmi a breve e lungo termine. Abbiamo partecipato in numerosi progetti europei quali, programmi UE Erasmus+, Youth in Action, Grundtvig senior volunteering e il programma IdA – Integration durch Austausch dal Ministero del lavoro e del Sociale in Germania con il Fondo Sociale Europeo. I nostri partecipanti sono apprendisti, studenti, giovani e adulti, staff e volontari della formazione per gli adulti.

Siamo convinti che la mobilità internazionale sia uno dei mezzi più importanti per l’acquisizione di nuove competenze (conoscenze, abilità, attitudine e fiducia in se stessi) che favoriscano la crescita personale di ciascun partecipante e il suo inserimento nel mercato europeo del lavoro.

Per questo motivo il nostro focus è quello di offrire programmi di qualità e adattati individualmente, affinché i partecipanti possano trarre il maggior beneficio dall’alternanza di esperienze formative all’estero.

“L’esperienza è molto impegnativa, ma è davvero incredibile conoscere un’altra cultura e imparare da professionisti, crescerai in modi che non puoi nemmeno immaginare. Cogli al volo l’opportunità!”

Ex partecipante Erasmus + Mobilità formazione professionale, 2018, Uk